Misericordia di Mirabello Monferrato

Via Maria Ausiliatrice  N° 7

15040 Mirabello Monferrato (AL)

E-Mail: info@misericordiamirabello.it

Home Page: http://www.misericordiamirabello.it

Responsabile: Mauro Picchio

N° iscrizione registro provinciale: 20030132843


Chi siamo

Attualmente in attesa di affiliazione da parte della Confederazione Nazionale Misericordie d'Italia, la neonata Confraternita di Misericordia di Mirabello Monferrato è una delle 700 circa Misericordie operanti sul territorio nazionale .

Costituita il 4 aprile 2003, la Confraternita di Misericordia di Mirabello Monferrato è un’associazione di volontariato avente per scopo l'esercizio volontario delle opere di misericordia e che opera nell’ambito del pronto soccorso, dei servizi socio-assistenziali e della protezione civile, anche mediante l’utilizzo di unità cinofile.

La Confraternita di Misericordia di Mirabello Monferrato è stata costituita il 4 aprile 2003 grazie all’iniziativa degli attuali Consiglieri Valter Nico-letta, Marisa Negri e Mauro Picchio e con il fondamentale appoggio dell'Ammi-nistrazione Comunale di Mirabello Monferrato, nella persona del Sindaco dott. Mauro Gioanola, nonché della Misericordia di Casale Monferrato. L’associazione è attualmente in attesa dell’affiliazione alla Confederazione Nazionale Misericordie d’Italia.

La nostra attuale sede operativa è situata a Mirabello Monferrato in via Maria Ausiliatrice n° 7, ma, per ovvi motivi di spazio, è necessario trovare una collocazione più adeguata, anche per poter garantire un sicuro ricovero ai due mezzi attualmente in dotazione (un’ambulanza acquistata grazie al contributo dei cittadini, tra cui merita un particolare riconoscimento un anonimo benefattore che ha offerto una cospicua somma, ed un automezzo donato dalla Rolandi Auto S.p.A., Concessionaria Auto BMW e MINI).

L’Associazione ha presentato alle competenti autorità regionali la documentazione necessaria per l’autorizzazione all’esercizio del trasporto sanitario come prescritto dalla L.R. n° 42 del 29 ottobre 1992, ed il primo nucleo di volontari ha terminato il corso teorico e sta completando, presso la Misericordia di Casale Monferrato, il tirocinio previsto per ottenere l’abilitazione regionale prevista per tutto il personale che opera sulle ambulanze.

E’ inoltre stato costituito il Gruppo di Protezione Civile, comprendente tra l’altro un’unità cinofila, attualmente in fase di addestramento, il cui personale collabora con il C.O.C. di Mirabello Monferrato.  


 


Mission - Directory - Agenda - News - Links - Ermes - Mappa del sito - Home

Risoluzione consigliata 800 X 600 pixel

Browser: Internet Explorer 5.5+ , Netscape 6.0 +

Powered by STRA.COM


CHI SIAMO

AGENDA

BACHECA ASSOCIAZIONE

ORGANIGRAMMA

DOVE SIAMO

TORNA ALLA DIRECTORY