La Geografia dell'Anima Comitato di Tortona Affiliiato alla Puer Onlus di Roma

Via Sergio Devani  N° 30

15057 Tortona (AL)

Tel: 0131/894350

Fax: 0131/870889

E-Mail: lageografiadellanima@tiscali.it

Home Page: http://www.lageografiadellanima.org

Responsabile: Alessandra Grassi


Chi siamo

 

La Bielorussia ha subito un pesante inquinamento radioattivo a seguito dell’incidente alla Centrale Nucleare di Chernobyl nella vicina Ucraina nel 1986.

 

I riflessi di questa calamità hanno portato allo sviluppo nella popolazione di problematiche fisiche molto gravi ed ad un aumento dell’alcolismo a causa della disoccupazione con il conseguente incremento degli orfani sociali, ovvero di quei bimbi con genitori non più in grado di provvedere al loro mantenimento.

 

Dall’esperienza maturata da alcune famiglie che hanno ospitato bambini provenienti da diversi orfanotrofi della Bielorussia, è nata l’idea di creare il Comitato di Tortona “La Geografia dell’Anima”.

Il nome prende spunto dal brano tratto dallo scritto da Josephine Hart “Il Danno” e vuole racchiudere in esso il significato più profondo dello scopo che si prefigge.

L’intento si sposa con quello di PUER, l’Associazione di Roma alla quale è affiliato, ovvero da un esigenza di presenza contro l’indifferenza dei più verso i deboli e si concretizza nel promuovere e realizzare iniziative di accoglienza ed ospitalità temporanee presso le famiglie italiane disponibili ad affrontare tale esperienza e nel reperire fondi necessari allo sviluppo dell’Ambulatorio per la diagnosi e la terapia dei bambini nell’Istituto di Zdanovichi ed effettuare migliorie negli altri orfanotrofi più degradati.


 


Mission - Directory - Agenda - News - Links - Ermes - Mappa del sito - Home

Risoluzione consigliata 800 X 600 pixel

Browser: Internet Explorer 5.5+ , Netscape 6.0 +

Powered by STRA.COM


CHI SIAMO

AGENDA

BACHECA ASSOCIAZIONE

ORGANIGRAMMA

DOVE SIAMO

TORNA ALLA DIRECTORY