Letture consigliate

Un’avventura equa e solidale

La storia dei prodotti equo e solidali raccontata dai due “inventori” di questo tipo di mercato: Nico Roozen e Frans van der Hoff.

Un romanzo avvincente e ricco di storie incredibili: dal caffé alle banane, dai jeans ai vari casi nazionali. In Max Havelaar, i due pionieri olandesi ci raccontano una bella storia, fatta di ostacoli e difficoltà, ma anche ricca di successi e speranze per il futuro.

Una curiosità: il titolo del libro (che oggi è un marchio di successo equo e solidale ha origine da romanzo autobiografico dello scrittore Multatuli che, nei Paesi Bassi, rappresenta da sempre il simbolo della resistenza agli abusi dell’imperialismo.

 

Sguardi di bimbi dal sud del mondo

A prima vista può sembrare “solo” un altro libro d’immagini. In realtà è pieno di spunti di discussione, tra docenti universitari e operatori del volontariato, sui problemi della società moderna.

Le immagini di Guido Turus, scattate in contesti difficili, tra Brasile e Albania, documentano una realtà, spesso dura. “costruendo” senza contraffare nulla. Negli sguardi dei bambini immortalati da Turus non troviamo solo la bellezza dei loro occhi ma le domande che ci si pone sul Sud del mondo.

 


Mission - Directory - Agenda - News - Links - Ermes - Mappa del sito - Home

Risoluzione consigliata 800 X 600 pixel

Browser: Internet Explorer 5.5+ , Netscape 6.0 +

Powered by STRA.COM


Csva, tutto quanto fa consulenza

Dieci anni insieme

Un sorriso non costa nulla ma arricchisce chi lo riceve

Due anni in Albania: ecco cos’è cambiato

La legge del ‘buon Samaritano’

Un testo per capire il ‘terzo settore’

Ai disabili, informazioni a domicilio

In 780.000 hanno donato alle Onlus

Il Tiretto, l’aiuto a chi è in disagio

Pubblicato un bando di concorso nazionale

Senza barriere…. anche i valori

Carta dei valori

Letture consigliate