Il nuovo presidente di Acqui e Ovada, Nicola De Angelis:”Collaboreremo col banco alimentare”

Il Rotaract contro lo spreco e la fame

Per il Rotaract di Acqui Tenue e Ovada, che raccoglie i giovani vicini alle istanze del corrispondente Rotary club, l’anno sociale 2003/2004 sarà l’anno del volontariato sociale e della valorizzazione di coloro che sono meno fortunati.

Queste le linee guida del nuovo presidente, l’acquese Nicola De Angelis, medico dentista ed attivo nel volontariato della città monferrina presso la Misericordia e altre realtà sociali locali. De Angelis a luglio entrerà nel pieno delle sue funzioni e ha già le idee chiare sul da farsi.

«Promuoveremo una serie di iniziative presso le scuole medie e superiori che inviti i giovani a realizzare un elaborato - disegno, fotografia, video o altro sul tema del volontariato - spiega l’incoming president rotaractiano - . Ci auguriamo, con il Banco alimentare per la Provincia di Alessandria, la cui presidente, la dottoressa Maria Paola Scarsi, sarà nostra cura incontrare prossimamente. In ognuna di queste attività, naturalmente, verranno coinvolti altri Rotaract del Piemonte meridionale per dare modo anche a rotaractiani non acquesi e ovadesi di conoscere e apprezzare i tesori del nostro territorio».

Naturalmente, non mancheranno altre attività sociali e di volontariato: sostegno agli anziani o ai disabili attraverso la promozione, presso strutture che li ospitano, di attività ricreative e/o di,corsi riguardanti tecniche artistiche finalizzate alla realizzazione di manufatti che stimolino l’inventiva e la voglia di vivere dei non più giovani o dei portatori di handicap; organizzazione di attività di vario genere (vendita di torte, lotterie, feste) per la raccolta fondi a favore di istituti che ospitano anziani o bambini poco fortunati o portatori di handicap dell’associazione). Scopo del Rotaract è anche quello

la crescita professionale dei giovani e delle persone meno fortunate; finalità che il club cercherà di realizzare attraverso le seguenti iniziative in fase di definizione.

M.Garb.

 


Mission - Directory - Agenda - News - Links - Ermes - Mappa del sito - Home

Risoluzione consigliata 800 X 600 pixel

Browser: Internet Explorer 5.5+ , Netscape 6.0 +

Powered by STRA.COM


Fiori e volontariato, giusto binomio

‘Sogno laici e religiosi uniti, tutti insieme, per il sociale’

I ragazzi impegnati in un bel progetto

Rio de Janeiro, troppi bambini come Paolinho

‘Diamo servizi a chi i servizi li offre’

Il Rotaract contro lo spreco e la fame

Aido, una presenza significativa e una storia fatta di progressi

Aism un’attività intensa e utile

Le ‘Tante tinte’ per un’integrazione

Buxter, appuntamento a Valdapozzo

Un centro per i disabili